La Stella d'Oro al Gruppo Sportivo Meomartini

La stagione del G.S. Meomartini si è aperta con una bellissima notizia, difatti il sodalizio del presidente Antonio Chiusolo è stato insignito dal CONI nazionale di una importantissima onorificenza: la Stella d’oro al merito sportivo che verrà materialmente consegnata alla società nel mese di dicembre.

Tale riconoscimento istituito nel 1933 premia società, atleti e dirigenti che si sono particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano.

Il 27 ottobre scorso, nel salone parrocchiale è stata presentata l’attività sportiva per la stagione 2016-2017 a cui hanno presenziato i dirigenti, il sindaco on. Clemente Mastella, stampa e varie autorità locali.

Nel corso della serata sono state presentati tutti i dirigenti, gli istruttori, i bambini (circa 130) che appartengono al mini-basket e le varie squadre che partecipano ai campionati giovanili regionali: under 13, under 15, under 18 maschili e l’under 14 femminile con la prima squadra che per la prima volta partecipa al campionato di serie C femminile.

Come da consuetudine la caratteristica principale del gruppo sportivo è quella di accompagnare alla crescita sportiva dei vari ragazzi e ragazze anche l’aspetto formativo, spirituale ed umano.

Varie sono difatti le attività collaterali che si svolgono durante l’anno come la catechesi per le squadre giovanili curata in particolare da suor Cinzia e padre Luigi, la festa di natale, di carnevale e di fine anno sportivo per tutti i più piccolini.

 

Marco Di Peso