La Comunità parrocchiale del S. Sacro Cuore ha un centro d’ascolto Caritas,

” il Pozzo di Giacobbe”.

 La sede è a via Galganetti a Benevento.

Il Centro accoglie i bisogni delle persone in ambito territoriale,

con l'intenzione di offrire "ascolto" alle diverse problematiche esistenziali.

 

Il centro d’ascolto Caritas, "il Pozzo di Giacobbe” è nato grazie alla volontà del nostro parroco, Padre Giampiero Canelli, il quale ha coinvolto un folto gruppo di volontari che hanno avviato i primi incontri e poi, hanno materialmente ristrutturato ed allestito i locali siti alla via Galganetti di Benevento. Gli uomini del gruppo, armati di pennello, vernice e di tanta buona volontà, hanno rimesso a nuovo le salette adiacenti al Salone S. Cuore. È stata poi la volta delle donne del gruppo che, armate di scope, stracci ed oli di gomito, hanno reso splendente la bella sede. Il 2 Ottobre 2016, durante la messa delle 10,30, c’è stata l’ emozionante cerimonia di conferimento del mandato da parte del Parroco, con la benedizione dei tesserini e con l’ammonimento dell’importanza del ruolo dei volontari Caritas e della centralità dello spirito “caritatevole” che deve animare tutti coloro che agiscono in nome del Signore. Il Parroco ha, altresì, sottolineato che l’impegno assunto, non può essere sporadico ma necessita della costanza che deve animare lo spirito di chi decide di prodigarsi per gli altri. Il giorno 9 ottobre, alle ore 11,45, il Parroco ha benedetto la sede Caritas, procedendo al taglio del nastro ed augurando a tutti i volontari un buon lavoro.

Organigramma: coordinatore - Vitale Merolla, consigliere - Maurizio Galliano, tesoriere - Leo Caputi, responsabie CDA - Antonella Castiello, banco alimentare- Mino Russo.

Il centro è aperto nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. I recapiti sono: cell. 342/0289862 - mail caritassacrocuorebn@virgilio.it 

 
                                          Il gruppo volontari Caritas “Il pozzo di Giacobbe”