AZIONE CATTOLICA

...chi siamo??

 

 

L'Azione Cattolica Italiana è un'Associazione di laici che si impegnano liberamente,in forma comunitaria ,organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.(ART.1, STATUTO)

 

 

L'inpegno dell'ACI, essenzialmente religioso apostolico, comprende la evangelizzazione, la santificazione degli uomini, la formazione cristiana delle loro coscienze in modo che riescano ad impregnare dello spirito evangelico le varie comunita' ed i vari ambienti.(ART. 2 STATUTO)

...quando ci vediamo?

 

AZIONE CATTOLICA



 

 

ACR

SABATO (h. 16.00-18.00)

DOMENICA (h. 10.30 - S. MESSA)

 

GIOVANISSIMI

MARTEDì (h. 19.30-21.00)

DOMENICA (h. 12.00 - S. MESSA)

 

GIOVANI

VENERDÌ (h. 20.00-21.30)

DOMENICA (h. 12.00 - S. MESSA)

 

GIOVANI - ADULTI

MERCOLEDÌ (h. 20.00-22.00)

DOMENICA (h. 12.00 - S. MESSA)

 

ADULTI

LUNEDI (h. 20.00-22.00)

DOMENICA (h. 12.00 - S. MESSA)

 

ADULTISSIMI

LUNEDI 2°-4° DEL MESE (h. 18.30-20.00)

DOMENICA (h. 12.00 - S. MESSA)

Esperienze da vivere insieme

ASSISI: LA COMMOZIONE E LA FEDE

Dal 28 al 30 dicembre, un gruppo di fedeli della nostra comunità parrocchiale si è recato ad Assisi, accompagnato dal parroco della fraternità del Sacro Cuore di Gesù. Tanta è stata la commozione dei fedeli, che riversandosi ai piedi della croce di san Damiano e al giaciglio del serafico frate Francesco, hanno offerto suppliche, preghiere e ringraziamenti.

I pellegrini hanno potuto percepire, respirare e godere del profumo di sacralità emanato dal quel pezzo di paradiso in terra, santificato dal vissuto di un piccolo grande uomo.

Dopo ottocento anni, da Assisi, culla del francescanesimo, continua a riecheggiare nella storia, la voglia di seguire Cristo sulle orme di Francesco mediante i voti religiosi scegliendo di vivere in castità, senza nulla di proprio e in obbedienza.

Il gruppo ha fatto ritorno a Benevento carico di tanta forza e speranza nel Signore e nell’intercessione del serafico fraticello per poter affrontare con fede la battaglia di ogni giorno.

Conoscici su facebook collegandoti alla nostra pagina!