VITA DI PARROCCHIA

         L'Adorazione del Giovedì Santo

La nuova Cappella del Convento

di Enzo Armenio

Il 15 marzo il gruppo Adulti dell’Azione Cattolica ha tenuto un incontro con Adorazione nella ristrutturata cappellina del convento dei Padri Cappuccini. Il quadro con il Cuore di Gesù e la vetrata raffigurante Maria, affiancano il Tabernacolo nascosto dietro una porta ad apertura elettronica in marmo a forma di cerchio, a simboleggiare un’ostia, con al centro un cuore in ottone lucido e vetro rosso retroilluminato. La riflessione e la preghiera innanzi al Crocifisso, sulle semplici panche nasce in modo spontaneo. Il tema dell’incontro era “Gesù, l’incontro che sconvolge” e quale migliore modo di lasciarsi sconvolgere se non alla Sua presenza? Così Fra Giampiero ci ha guidati nella preghiera di adorazione lasciando spazio anche alle nostre osservazioni. Ci siamo lasciati prendere dalla Sua compagnia ed il tempo è piacevolmente volato. Abbiamo così inaugurato con il nostro incontro la nuova cappella del convento.

La comunità parrocchiale a Roma per il Giubileo

Domenica 17 aprile la parrocchia è stata pellegrina a Roma per partecipare al giubileo straordinario della Misericordia! Dopo la messa a San Giovanni in Laterano e la salita penitenziale della scala Santa, il gruppo di 50 pellegrini ha pregato secondo le indicazioni di Papa Francesco per ottenere l'indulgenza plenaria. Al termine una visita approfondita alla cattedrale,guidati da don Alessio del GAM. Ancora un'esperienza importante per le persone che partecipano attivamente alla vita di questa comunità.

Dall'8 al 19 giugno la Porta Santa al Sacro Cuore. 

In quest’anno giubilare di misericordia il Sacro Cuore si dilata ancor di più, per accogliere tutti i suoi figli, e invogliarli, attraverso il suo perdono, ad un cammino di conversione, adorazione e riparazione.

Avremo infatti la grazia di avere l’apertura di una Porta Santa della Misericordia nella nostra parrocchia per poter lucrare l’indulgenza plenaria sotto casa.

La Porta Santa non è null’altro se non lo squarcio nel Cuore di Cristo attraverso il quale tutti noi peccatori possiamo entrare e trovare perdono, guarigione e rifugio. 

Emozione e Fede

Mons. Felice Acrocca al Sacro Cuore

Il Sacro Cuore ha accolto con gioia, il 19 giugno, il nuovo Arcivescovo Metropolita di Benevento, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Felice Acrocca. La Messa Solenne a chiusura della Festa del Sacro Cuore, ha visto una grande partecipazione di fedeli che hanno accolto Don Felice con affetto e calore. Apriamo il cuore alla Misericordia e all'amore verso il prossimo camminando uniti nella fede. (foto di Vincenzo Romano)

 

La Processione del Sacro Cuore

Si è tenuta, il 18 giugno, la tradizionale processione del Sacro Cuore, appuntamento fondamentale per la festa della Parrocchia, che vede ogni anno numerosi fedeli seguire la statua di Gesù lungo il Viale Mellusi e traverse limitrofe. Bambini e adulti camminano lungo le strade del rione pregando e cantando con fervida devozione. I fiori e il profumo di incenso si propagano lungo il percorso per fare poi ritorno alla chiesa, casa pronta ad accogliere, rifugio dell'anima. (foto Vincenzo Romano)

Transito di San Francesco - Ottobre 2016

ASSISI 2016 - GRUPPO ADULTI

CENA SOCIALE

LORETO 2012